Danze Caraibiche vuol dire: Merengue, Salsa, Bachatango, Cha-Cha-Cha e Mambo.

Se ti piace uscire e divertirti, devi per forza imparare Merengue, Salsa, Bachatango, Cha-Cha-Cha e Mambo con Francisco Carlos.

Francisco Carlos“Se penso alla danza mi vengono in mente tanti viaggi, se penso ad un viaggio mi viene in mente l’America Latina.
Danze, viaggi e Sud America sono tre parole semplici, ma rispecchiano completamente il mio mondo. Questo piccolo pianeta che vive dentro di me è nato silenziosamente nel 1982 e piano piano è cresciuto.

Ho iniziato ad insegnare ballo liscio nel 1984 e negli anni successivi ho ottenuto diplomi livello “Oro” per Danze Standard, Danze Latino Americane e Danze Caraibiche.
Negli anni 90, mi sono impegnato nell’approfondimento del Tango Argentino, studiando con diversi Maestri arrivati dalla terra di origine di questo ballo. Nel 2013, La casa editrice Eclissi, pubblica il mio Testo per studio ed esame di disciplina ‘Primi passi di Zouk’.

Durante i miei viaggi in Sud America, ed in particolare durante il mio soggiorno in Brasile per l’adozione di mia figlia durato più di tre mesi, ho potuto comprendere pienamente, che l’espressione più vera di un popolo è nella sua danza e nella sua musica.
Non ho idea di dove le mie passioni mi porteranno, ma sono aperto a tutte le possibilità che mi si presenteranno.

A costo di essere considerato retorico, mi sento di dire che, per ballare non bisogna pensare……. bisogna sentire!”

Tagged on:                     
PRENOTA ORA