Nia Technique (Neuromuscolar Integrative Action) è una disciplina olistica nata 30 anni fa negli Stati Uniti dalla ricerca di Debbie Rosas e Carlos AyaRosas.

La tecnica Nia si pratica a piedi nudi e combina forme di movimento orientali e occidentali portando l’attenzione ai diversi effetti che hanno sul corpo e sulla mente: la concentrazione del Tai-Chi, la grazia e la spontaneità della danza moderna e della Duncan Dance, l’energia del Tae Kwon Do e dell’ Aikido.
Nia è un allenamento basato sul piacere del movimento che in questo modo stimola la nostra creatività rompendo le abitudini corporee.
Si utilizzano 52 movimenti combinati in modi sempre diversi per allenare la flessibilità, la mobilità, l’agilità, la forza e l’equilibrio.
Si tratta di movimenti organici e naturali per il corpo che ognuno può modificare a seconda della propria condizione fisica generale e del momento. Ogni movimento parte dall’osservazione della struttura del corpo e della sua funzionalità, seguendo “The Body’s way”.
Ognuno di noi ha differenti livelli di mobilità e stabilità e durante la lezione si viene incoraggiati a prestare attenzione al nostro corpo e a prenderne consapevolezza.
Nia si pratica con diversi generi di musica: dance, new age, soul, elettronica, tribal, funky ecc..
Soprattutto.. Nia è divertente!

PRENOTA ORA